Riparmiare Energia

Sole

Sono molte le cose che possiamo fare nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, ma anche a salvaguardia della nostra salute.

Dai piccoli gesti virtuosi, applicabili nel quotidiano, a interventi più impegnativi che richiedono un investimento iniziale, a fronte di un risparmio futuro.

L’energia solare, per esempio, costituisce una fonte di energia alternativa. I raggi solari che raggiungono il nostro pianeta sono infatti la base della nostra esistenza.

Non tutta l’energia solare che raggiunge il nostro pianeta può essere sfruttata, l’irraggiamento solare varia a seconda delle condizioni climatiche e della latitudine in cui si trova un dato paese. La quantità di energia disponibile è tale da poter abbondantemente coprire una buona parte del fabbisogno energetico del nostro pianeta. Grazie alla moderna tecnologia è possibile incanalare l’energia solare e sfruttarla per produrre acqua calda.

Cascata

M.B. Assistenza ha scelto di seguire la strada del risparmio energetico, fermamente convinta che questa filosofia di riscaldamento, presto diventerà fondamentale sia per la salvaguardia del nostro pianeta che per un effettivo risparmio economico nelle abitazioni e nei settori industriali.

Oltre alle fonti di energia alternative M.B. assistenza propone sistemi di riscaldamento a condensazione in grado di utilizzare al massimo le energie convenzionali con il gas metano o gpl.

I vantaggi economici Con le caldaie a condensazione si raggiungono risparmi nell'ordine dal 15-20% al 20-30%. sulla fornitura di acqua calda in base alla temperatura.

Grazie alle caratteristiche costruttive delle caldaie a condensazione, quando si sostituisce una caldaia tradizionale con una a condensazione è possibile sceglierne una di potenza inferiore. Se completiamo il sistema con l'integrazione di pannelli solari, ed aggiungiamo il risparmio che proviene dall'utilizzo dell'energia solare (25-30% medio), notiamo che dalla combinazione di pannelli solari + caldaia a condensazione è possibile ottenere risparmi del 50-60%.

Tutti i marchi e i loghi utilizzati nel sito sono di proprietà dei rispettivi detentori - Sito realizzato da Start Informatica S.r.l. - © 2008